IMPIANTI:
- Progettazione di impianti elettrici. Siamo in grado di curare la progettazione di impianti elettrici, in particolare di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Eseguiamo inoltre l’installazione di componenti elettrici quali gruppi automatici di rifasamento.
- Progetto di impianti di derivazione d’acqua ad uso industriale o ittiogenico: La nostra azienda progetta impianti di derivazione d’acqua a scopo industriale e ittiogenico, seguendo la procedura regionale prevista per il rilascio delle autorizzazioni.
Per quanto riguarda la derivazione a scopo industriale, si propone a titolo d’esempio questo impianto, per portata di 6 l/s massimi.
Gli impianti per derivazione d’acqua ad uso ittiogenico sono molto simili per quanto riguarda l’aspetto procedurale e progettuale.
Impianto per derivazione ad uso ittiogenico, per portata di 2 l/s massimi.




- Misurazioni elettriche ed elettroniche: Siamo equipaggiati con diversi strumenti di misura elettronici, per operazioni di diagnostica su apparecchiature elettriche/elettroniche.
Disponiamo anche di strumentazione idonea per misure sulla qualità della rete elettrica, sia monofase che trifase, oltre che su sistemi in corrente continua. Siamo in grado di effettuare misure di tensione, corrente, potenza attiva, reattiva e apparente, fattore di potenza, energia, analisi di armoniche di tensione e corrente, anche con possibilità di registrazione e trasferimento dati verso un PC in modo da poter effettuare un report.
Siamo inoltre in grado di effettuare misure sul grado di efficienza di impianti fotovoltaici.
Siamo attrezzati con:
Due oscilloscopi
Un generatore di funzioni
Un multimetro digitale
Un analizzatore di spettro
Un alimentatore DC

AUTOMAZIONI:
La nostra azienda è in grado di effettuare automazioni per macchine che svolgono applicazioni specifiche su misura del cliente, curando il cablaggio dei quadri elettrici, la realizzazione del bordo macchina e la programmazione del dispositivo di controllo (PLC, azionamenti, ecc…) e dell’interfaccia uomo-macchina (HMI, fisicamente costituita da pannelli touch-screen). Siamo inoltre in grado di fornire sistemi completi di telecontrollo e telegestione dell’impianto, che può quindi essere completamente controllato da remoto, sia per quanto riguarda la visualizzazione di parametri di lavoro della macchina (es. velocità di avanzamento di una slitta, temperatura di un cuscinetto di un motore, ecc…), sia tramite invio di comandi o settaggio di parametri (es. avvio/arresto del ciclo produttivo, modifica della temperatura di lavoro di un termoregolatore, modifica della velocità di rotazione di un motore, ecc… ).


Clicca ai seguenti link per scoprire di più.
- Automazione settore alimentare caseario
- Automazione settore meccanica
- Ricarica bossoli